Passaggio della campana anno 2011/2012 PDF Stampa E-mail

Nella cornice estiva dell’hotel Itria il Lions Club Catania Est ha chiuso l’anno sociale.
La serata è iniziata con l’ammissione di due nuovi soci (in foto con le rispettive mogli), il prof. Fernando Amioles, responsabile dell’unità neurologica del Centro Morgagni, e il dott. Savatore Rosano, medico chirurgo. Il presidente ing. Nino Nicolosi, riconfermato per il prossimo anno sociale, ha poi esposto quanto realizzato dal club sul territorio: temi di studio come il rischio sismico, la valorizzazione della cultura siciliana e service come l’aiuto alle fasce sociali deboli, il disagio giovanile, il progetto di prevenzione odontoiatrica, il memorial Giovanni Creati, il nuovo sito Lions Leo Catania Est e tante altre attività.
Questo il nuovo consiglio direttivo: past president e Leo advisor ing. Maurizio Consoli, 1° vice presidente dott. Franco De Leonardis, 2° vice presidente prof. Salvatore Corsello, segretario avv. Rino Puleo, tesoriere dott. Salvo Borgh, censore dott. Domenico Ciravolo, cerimoniere dott. Maurizio Ferro, presidente soci prof. Orazio Muscato, consiglieri prof. Angela Sartorio, dott. Giampiero Marchese e dott. Giuseppe Ridolfo. Dopo il presidente ha preso la parola il relatore dell’incontro, il sottosegretario al Lavoro, Nello Musumeci, che ha ringraziato i Lions per l’importante contributo alle politiche sociali soprattutto alla luce del periodo di congiuntura del momento. Ha concluso il presidente di zona, prof. Giuseppe Guzzetta.

Pubblicato su La Sicilia del 26/07/2011